caratteristica più notevole la Eberhard Chrono 4 di Geant è il layout dei propri contatori del cronografo. Quanto bene fanno, ed è, il lavoro?Scoprite nella nostra recensione approfondita della Eberhard Chrono 4 Geant.
Il numero "4" nel nome di questo orologio riferisce alla insolita disposizione dei quattro contatori. Sulla maggior parte dei cronografi, contatori sono collocati a 3, 6 e 9:00 (o 6, 9 e 12) - in modo da una fila orizzontale di quattro di loro proprio sotto la linea mediana del quadrante è al tempo stesso insolito e accattivante. Eberhard & Co. ideato questa esposizione singolare in base alla ETA 2894 calibro e l'aveva brevettato più di 10 anni fa. E 'stato l'unico del suo genere al momento e da allora è diventato un marchio di fabbrica Eberhard.
Questa versione del Chrono 4, che ha una cassa in titanio, è stato lanciato nel 2011 in onore del 10 ° anniversario di Chrono 4. E 'stato prodotto in edizione limitata di 1.887 pezzi, un cenno al anno di fondazione di Eberhard & Co.

Il caso del Geant misura addirittura al 46 mm di diametro (in contrasto con diametro di 40 mm del modello base Chrono 4) e uno spessore di 14 mm. Invece di pulsanti del cronografo tradizionali, l'orologio ha quelle cilindriche con elementi a vite. La corona, che è di 8 mm di diametro e fiancheggiata da guardie corona, anche viti sul caso. Le viti corona dentro e fuori con facilità e facilmente, ma gli spacciatori crono non lo fanno. Sono difficili da afferrare e ruotare. Se chi lo indossa vuole utilizzare la funzione cronografo spesso che avrebbe fatto bene a lasciare gli spacciatori svitati - così facendo non sminuire l'aspetto dell'orologio. Ma deve essere sicuri di avvitare i pulsanti e la corona nella cassa prima di esporre l'orologio ad acqua. Se lo fa, l'orologio sarà impermeabile fino a 200 metri, un adeguato livello per le immersioni acqua. Il fondello, che è solido e tenuta in posizione con otto viti, mantiene il caso stretto come un tamburo.

L'orologio ha una lunetta unidirezionale che cricchetti con incrementi di mezzo minuto. La lunetta ha un minuti rotaia standard e un triangolo molto importante in alto. Il quadrante ha una generosa quantità di materiale luminoso, che rende l'orologio molto facile da leggere di notte - talvolta, infatti, più facile che durante il giorno.
Il quadrante è ben progettato. Il disco metallico applicato verso il centro del quadrante è decorato con strisce di Ginevra e le quattro contatori hanno una finitura guilloché bene, così come la sezione più esterna del quadrante.Le viti che fissano il disco metallico applicato al quadrante hanno una finitura PVD. (Viti simili appaiono sulla lunetta, guardia corona e anse).
Ma il quadrante ha i suoi svantaggi. Nonostante i marcatori applicati luminosi (che appaiono bianco in condizioni luminose) e le mani d'acciaio scheletrato a forma di spada, il tempo è a volte illeggibile anche con il vetro zaffiro antiriflesso. Forse questo è dovuto alle molte superfici riflettenti del anello antracite, fissato con sei viti nere. Il logo del marchio è in descritto in rosso nei pressi del "6" e un datario è situato presso il "12." Purtroppo, la lente d'ingrandimento sopra la data non aiuta con la leggibilità perché i blocchi del cronografo secondi a mano la data quando la mano è a riposare nella posizione ore 12, come quasi sempre è.
Avvio del cronografo richiede un po 'di forza. La prima volta che si preme il pulsante crono si potrebbe pensare la vite di blocco non è stato rilasciato correttamente, ma in seguito si otterrà utilizzato per la rigidità e vederlo come un segno di sicurezza. Il pulsante a ore 4, utilizzato per azzerare il cronografo a zero, funziona più agevolmente.Purtroppo, il sottile, rossa crono lancetta dei secondi, anche se adeguata lunghezza, è difficile individuare sul quadrante grigio scuro. La pista secondi è delicatamente eseguito. I quattro marcatori tra ogni marcatore secondi non corrispondono al ritmo di quattro hertz della bilancia - una svista che è difficile da giustificare per uno specialista del cronografo stabilito come Eberhard. E abbiamo scoperto il scala tachimetrica solo dopo un secondo sguardo. L'angolo eccessivamente ripido della flangia interna al bordo esterno del quadrante limita anche la leggibilità.

